Aggiornamenti e novità

5/5/2019

Visto che Mestre semplice offre spazio a un'iniziativa importante, ci sembrava ingiusto proporre pagine non aggiornate e quindi abbiamo effettuato il controllo di tutti i siti e la riorganizzazione di diverse sezioni.

Abbiamo inoltre effettuato un restyling grafico e adattato il sito per essere visionabile anche su cellulari e tablet.

Infine abbiamo attivato un certificato SSL per garantire la navigazione più sicura.

Al momento le mappe sono state disattivate ma torneremo a offrirle in una modalità più veloce e al passo con i tempi.

4/5/2019

Siamo lieti di offrire ospitalità all'iniziativa Dialoghi per la città nella forma di un modulo per l'iscrizione al loro prossimo incontro pubblico.

17/10/2013

In attesa di trovare tempo ed energie per mettere mano seriamente al sito (le idee ci sono, il tempo scarseggia!) sono stati corretti alcuni collegamenti e modernizzato il vecchio codice quanto basta per tenerlo al passo con i tempi e velocizzarlo.

1°/8/2012

In futuro Mestre semplice sarà riorganizzato utilizzando la versione più recente e completa del software per la gestione di archivi che al momento potete vedere in funzione sul Gomitolo.

In occasione della riorganizzazione saranno verificati i siti presenti, aggiunte nuove funzionalità e integrata la visuale "street view" ora disponibile per la maggior parte delle aree della nostra città.

15/4/2010

Aggiunto nella sezione religione il sito della parrocchia della Beata Vergine Maria di via Servi di Maria.
Aggiunto inoltre il sito della parrocchia dei Santi Maria Goretti e Gregorio Barbarigo di Vicolo della Pineta.

17/6/2009

Aggiunto nella sezione notizie utili il sito di Cittadinanza digitale in cui, dal 22 giugno, sarà possibile richiedere l'accesso gratuito alla rete WI-FI offerta dal Comune.

16/6/2009

Google ha da poco inserito nuove immagini ad altissima risoluzione per Mestre..
Questo è un grande regalo per i mestrini e per il nostro sito perché ci permette di mostrare al meglio i luoghi della città.

Grazie alla nuova risoluzione abbiamo migliorato il posizionamento di parecchi luoghi sulla mappa; nonostante ciò ricordiamo che tale informazione è prettamente indicativa dell'area in cui si trova il soggetto del sito (es. un cinema).

26/4/2009

Ampio aggiornamento del sito in tutte le sue parti:

  • Verificati ed aggiornati i collegamenti ai siti di Mestre.
  • Aggiunti numerosi nuovi siti web dedicati alla nostra città.
  • Aggiornate le pagine delle mappe di Mestre, delle notizie utili e di Mestre & Internet.
  • Aggiornato e migliorato il motore di ricerca.

Altre grandi novità a breve!

26/11/2008

Ripristinato il funzionamento delle mappe, questa volta speriamo definitivamente...

8/11/2008

Recentemente alcune parti del sito hanno cessato di funzionare correttamente a causa di due distinti aggiornamenti all'interfaccia di Google Maps e ad Apache, il server web che ospita questo sito. Entrambi i problemi ora sono stati risolti. Con l'occasione è stato attivato il supporto per la visualizzazione di mappe statiche nel caso l'utente non abbia attivato JavaScript oppure si colleghi con un cellulare.

E' in corso la riscrittura del programma che gestisce l'archivio dei siti di Mestre. La nuova versione consentirà di offrire più servizi e aggiornamenti rapidi. Lo stesso motore sarà utilizzato dal sito Mestre Solidale dato da don Armando Trevisiol in co-gestione al fondatore di Mestre Semplice.

7/9/2008

  • Aggiornati l'indirizzo del sito web del Centro don Vecchi e aggiunto il recapito della nuova struttura "Centro don vecchi ter" aperta a Marghera.
  • Aggiornata la dicitura del nuovo ospedale di Mestre, ormai attivo.
  • Aggiunti nella sezione "Mestre & Internet" i collegamenti al sito e al blog del sacerdote mestrino don Armando Trevisiol.

2/7/2008

  • Apportate alcune modifiche ai menu al fine di migliorare l'usabilità generale del sito.
  • Aggiornati vari collegamenti nelle sezioni Notizie utili e Mappe di Mestre.

24/10/2007

Inserito il sito dedicato alle iniziative culturali e gli eventi di Forte Carpenedo.

6/9/2007

Inserito il sito del Circolo Astrofili di Mestre, segnalatoci da uno dei soci. Grazie!

25/7/2007

Aggiornate varie schede.

22/7/2007

Aggiunti i collegamenti ai servizi che offrono mappe di Mestre interattive.

21/7/2007

  • Modificati i menù laterali per favorire la navigazione nel sito rispetto alle informazioni sullo stesso.
  • Resi più leggibili titoli e testi di alcune pagine.
  • Migliorate le funzioni interne di gestione per consentire un aggiornamento più rapido e mettere le basi di alcune future novità.

1/6/2007 - Aggiornamento tecnico

E' stata messa online una nuova versione del "motore" di gestione del sito contenente alcuni miglioramenti estetici e correzioni di errori minori (es. qualche "\" negli indirizzi). Il programma semplifica inoltre varie procedure di gestione, consentendo quindi aggiornamenti più rapidi.

5/3/2007 - Aggiornamento mappe di Google

Il 28 febbraio 2007 Google ha effettuato un imponente aggiornamento delle immagini satellitari disponibili sui servizi Google Earth e Google Maps, utilizzati da noi per fornire le mappe aeree e stradali di Mestre.

Per quanto concerne la nostra città è stata migliorata la resa grafica delle immagini. Cosa più importante, sono stati corretti alcuni errori di allineamento e quindi rese più precise le mappe aeree.

18/2/2007

  • Inseriti i collegamenti a ben quattro siti di altrettanti reparti dell'ospedale Umberto I e riorganizzata la categoria sanità che ora comprende anche le associazioni che operano in tale ambito.
  • Aggiunto (nelle categorie Associazioni e Sanità) il sito della "Fondazione Banca degli Occhi del Veneto", la prima in Europa, fondata proprio a Mestre.

7/2/2007

  • Inserite le foto del Tennis Club Mestre e della Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio (tratta dal libro sulla Chiesa di Carpenedo e realizzata da F. Ferronato).

4/2/2007

Aggiunta l'icona (favicon) vicino all'indirizzo: viene memorizzata nei preferiti e rende più semplice riconoscere il sito anche all'interno di elenchi particolarmente lunghi. Per la cronaca è stata realizzata con il programma gratuito Paint.net e la relativa estensione per le icone.

1/2/2007 - Apertura del sito

Dopo un lavoro durato oltre un anno il sito finalmente apre...
questo comunque è un punto di partenza, non un punto di arrivo.

Vogliamo rendere Mestre semplice il più completo e interessante possibile, quindi oltre ad aggiungere siti, correggere eventuali errori in quelli già presenti (ce ne saranno sicuramente, segnalateli per favore), sono già in programma varie novità:

In questa pagina vi terremo aggiornati su novità e miglioramenti. Seguiteci e scriveteci!