Note legali

mestre.semplice.info è un portale web gratuito e senza scopo di lucro realizzato al fine di offrire un servizio alla collettività.

La raccolta dei siti, nonché l'acquisizione di informazioni relative (indirizzi, coordinate geografiche, foto) avviene su base volontaria e con l'impegno personale dei curatori ed è quindi soggetta ad errori od ommissioni.
Chi volesse segnalare il proprio sito o inesattezze nelle informazioni proposte al riguardo è pregato di contattarci.

Proprietà

Ove non specificato, tutti i contenuti sono proprietà dei rispettivi autori o fornitori esterni.

Fotografie

Le fotografie presenti su questo sito sono proprietà degli autori (Manuel Salvagno, Oreste Avagliano e Gabriele Favrin) e non possono essere utilizzate senza il loro consenso ottenibile contattandoci.
Disponiamo delle immagini ad alta risoluzione (da 5 a 8 megapixel) da cui sono state tratte le miniature. Chi ne avesse bisogno può richiederle specificando l'uso che intende fare delle immagini.

Nota bene: particolare attenzione è stata posta per non inserire immagini contenenti volti riconoscibili. Se tuttavia qualcuno si riconoscesse e non desiderasse apparire, ci scriva e provvederemo a ritoccare la foto o a sostituirla.

Tipologia dei siti inseriti

Mestre semplice non fa differenze circa i siti inseriti, il tema, l'argomento o i contenuti. Pertanto consigliamo vivamente a genitori e insegnanti di controllare la navigazione dei propri figli o alunni all'interno delle nostre pagine e di quelle dei siti segnalati.

Lo staff comunque si riserva il diritto di escludere dal portale siti in base al proprio giudizio o a segnalazioni di terzi. Siti con contenuti illegali oppure offensivi in qualsiasi forma o modo verranno rimossi non appena individuati.

Servizi esterni

Mestre semplice si avvale (nell'accezione di integrare librerie di funzioni, non per il mero inserimento di collegamenti a siti) di una serie di servizi esterni gratuiti per espandere e migliorare i contenuti offerti. Utilizzando questi servizi l'utente accetta i relativi termini d'uso e privacy che sono qui riportati per praticità: