Note legali

mestre.semplice.info è un portale web gratuito e senza scopo di lucro realizzato al fine di offrire un servizio alla collettività.

La raccolta dei siti, nonché l'acquisizione di informazioni relative (indirizzi, coordinate geografiche, foto) avviene su base volontaria e con l'impegno personale dei curatori ed è quindi soggetta ad errori od ommissioni.
Chi volesse segnalare il proprio sito o inesattezze nelle informazioni proposte al riguardo è pregato di contattarci.

Proprietà

Ove non specificato, tutti i contenuti sono proprietà dei rispettivi autori o fornitori esterni.

Fotografie

Le fotografie presenti su questo sito sono proprietà degli autori (Manuel Salvagno, Oreste Avagliano e Gabriele Favrin) e non possono essere utilizzate senza il loro consenso ottenibile contattandoci.
Disponiamo delle immagini ad alta risoluzione (per l'epoca in cui sono state scattate) da cui sono state tratte le miniature. Chi ne avesse bisogno può richiederle specificando l'uso che intende fare delle immagini.

Nota bene: particolare attenzione è stata posta per non inserire immagini contenenti volti riconoscibili. Se tuttavia qualcuno si riconoscesse e non desiderasse apparire, ci scriva e provvederemo a ritoccare la foto o a sostituirla.

Tipologia dei siti inseriti

Mestre semplice non fa differenze circa i siti inseriti, il tema, l'argomento o i contenuti. Pertanto consigliamo vivamente a genitori e insegnanti di controllare la navigazione dei propri figli o alunni all'interno delle nostre pagine e di quelle dei siti segnalati.

Lo staff comunque si riserva il diritto di escludere dal portale siti in base al proprio giudizio o a segnalazioni di terzi. Siti con contenuti illegali oppure offensivi in qualsiasi forma o modo verranno rimossi non appena individuati.

Servizi esterni

Mestre semplice si avvale (nell'accezione di integrare librerie di funzioni, non per il mero inserimento di collegamenti a siti) di una serie di servizi esterni gratuiti per espandere e migliorare i contenuti offerti. Utilizzando questi servizi l'utente accetta i relativi termini d'uso e privacy che sono qui riportati per praticità: