Informazioni

Mestre semplice nasce dall'intuizione di Gabriele Favrin, un mestrino appassionato di Internet e già webmaster di vari siti cittadini.

Da esperto di ricerca in Internet, Gabriele ha raccolto un gran numero di risorse inerenti la sua città e all'inizio del 2007 ha sentito forte l'esigenza di proporle in un portale moderno, di facile consultazione e progettato per sfruttare al meglio le tecnologie ed i servizi disponibili oggi in Rete.

Da qui l'idea dell'uso di Google Maps e di numerose altri servizi che la struttura aperta del sito consentirà di aggiungere facilmente in futuro.

Obiettivi

Questo sito è stato sviluppato seguendo tre linee guida:

  • Semplicità: i contenuti sono proposti in categorie chiare e la navigazione avviene tramite i normali collegamenti, senza orpelli grafici che pur risultando d'effetto possono complicare l'accesso.
  • Praticità: per ogni sito proposto sono forniti indirizzo web, recapito, dislocazione visiva su una mappa cartografica ed aerea della città e foto del luogo così come appare dalla strada.
  • Accessibilità: il sito utilizza gli standard web più recenti e gli accorgimenti necessari a favorire l'accessibilità e la fruibilità da parte del maggior numero possibile di utenti.
    In questo senso siamo aperti a consigli e proposte.