Aggiornamenti e novità

17/10/2013

In attesa di trovare il tempo per mettere mano seriamente al sito (le idee ci sono, il tempo scarseggia!) sono stati corretti alcuni collegamenti e modernizzato il vecchio codice quanto basta per tenerlo al passo con i tempi e velocizzarlo.

1°/8/2012

Mestre Semplice verrà presto riorganizzato utilizzando la versione più recente e completa del software per la gestione di archivi che al momento potete vedere in funzione sul Gomitolo.

In occasione della riorganizzazione saranno verificati i siti presenti, aggiunte nuove funzionalità e integrata la visuale "street view" ora disponibile per la maggior parte delle aree della nostra città.

15/4/2010

Aggiunto nella sezione religione il sito della parrocchia della Beata Vergine Maria di via Servi di Maria.
Aggiunto inoltre il sito della parrocchia dei Santi Maria Goretti e Gregorio Barbarigo di Vicolo della Pineta.

Nel futuro prossimo Mestre Semplice sarà riproposto in una nuova e più completa versione basata sul motore realizzato nel 2009 da Gabriele Favrin per il sito Mestre Solidale. Preannunciamo anche alcune importanti novità inerenti le immagini... ma vi diremo di più prossimanente!

17/6/2009

Aggiunto nella sezione notizie utili il sito di Cittadinanza digitale in cui, dal 22 giugno, sarà possibile richiedere l'accesso gratuito alla rete WI-FI offerta dal Comune.

16/6/2009

Google ha da poco inserito nuove immagini ad altissima risoluzione per Mestre e Venezia risalenti alla seconda metà del 2007..
Questo è un grande regalo per i mestrini e per il nostro sito perché ci permette di mostrare al meglio i luoghi della città.

Grazie alla nuova risoluzione abbiamo potuto migliorare il posizionamento di parecchi luoghi sulla mappa; nonostante ciò ricordiamo che tale informazione è prettamente indicativa dell'area in cui si trova il soggetto del sito (es. un cinema).

Ora non ci resta che aspettare Street View: l'auto di Google è passata per Mestre a settembre 2008, quindi sperare è legittimo...

Per adesso... grazie Google!

26/4/2009

Ampio aggiornamento del sito in tutte le sue parti:

  • Verificati ed aggiornati i collegamenti ai siti di Mestre.
  • Aggiunti numerosi nuovi siti web dedicati alla nostra città.
  • Aggiornate le pagine delle mappe di Mestre, delle notizie utili e di Mestre&Internet.
  • Aggiornato e migliorato il motore di ricerca.

Altre grandi novità a breve!

26/11/2008

Ripristinato il funzionamento delle mappe, questa volta speriamo definitivamente...

8/11/2008

Recentemente alcune parti del sito hanno cessato di funzionare correttamente a causa di due distinti aggiornamenti all'interfaccia di Google Maps e ad Apache, il server web che ospita questo sito. Entrambi i problemi ora sono stati risolti. Con l'occasione è stato attivato il supporto per la visualizzazione di mappe statiche nel caso l'utente non abbia attivato JavaScript oppure si colleghi con un cellulare.

E' in corso la riscrittura del programma che gestisce l'archivio dei siti di Mestre. La nuova versione consentirà di offrire più servizi e aggiornamenti rapidi. Lo stesso motore sarà utilizzato dal sito Mestre Solidale dato da don Armando Trevisiol in co-gestione al fondatore di Mestre Semplice.

7/9/2008

  • Aggiornati l'indirizzo del sito web del Centro don Vecchi e aggiunto il recapito della nuova struttura "Centro don vecchi ter" aperta a Marghera.
  • Aggiornata la dicitura del nuovo ospedale di Mestre, ormai attivo.
  • Aggiunti nella sezione "Mestre&Internet" i collegamenti al sito e al blog del sacerdote mestrino don Armando Trevisiol.

2/7/2008

  • Apportate alcune modifiche ai menu al fine di migliorare l'usabilità generale del sito.
  • Aggiornati vari collegamenti nelle sezioni Notizie utili e Mappe di Mestre.

24/10/2007

Inserito il sito dedicato alle iniziative culturali e gli eventi di Forte Carpenedo.

6/9/2007

Inserito il sito del Circolo Astrofili di Mestre, segnalatoci da uno dei soci. Grazie!

25/7/2007

  • Rintracciate le coordinate geografiche del nuovo ospedale di Mestre ed inserito il collegamento alla mappa. Le immagini satellitari di Mestre offerte da Google Maps sono tuttavia antecedenti all'avvio del cantiere che quindi non è visibile, sebbene ormai l'opera sia vicina all'inaugurazione (prevista per il 24 settembre 2007).
  • Aggiornata la scheda del liceo classico Franchetti con il collegamento al nuovo sito.
  • Aggiornato il collegamento al sito dell'AVIS S.R.C. Mestre e aggiunta la scheda della sezione AVIS Mestre - Marghera.
  • Aggiornata la scheda del Centro Culturale Candiani con il collegamento al sito ufficiale.
  • Momentaneamente rimossa la scheda del Mestrina nuoto poiché il sito non è più valido.
  • Sostituita la scheda dell'emittente radiofonica Playradio, che ha cessato le trasmissioni, con quella di Virgin Radio Italia che ne ha acquisito le frequenze in tutta Italia.
  • Aggiornata la scheda di TNE Telenordest con il collegamento al nuovo sito.
  • Momentaneamente rimossa la scheda dell'Hotel Antica Locanda ai veterani poiché il sito non è più valido.

22/7/2007

Aggiunti i collegamenti ai servizi che offrono mappe di Mestre interattive.

21/7/2007

  • Inserito l'indirizzo e le coordinate geografiche del supermercato CADORO di Viale San Marco.
  • Modificati i menu laterali per favorire la navigazione nel sito rispetto alle informazioni sullo stesso.
  • Resi più leggibili titoli e testi di alcune pagine.
  • Migliorate le funzioni interne di gestione per consentire un aggiornamento più rapido e mettere le basi di alcune future novità.

1/6/2007 - Aggiornamento tecnico

E' stata messa online una nuova versione del "motore" di gestione del sito contenente alcuni miglioramenti estetici e correzioni di errori minori (es. qualche "\" negli indirizzi). Il programma semplifica inoltre varie procedure di gestione, consentendo quindi aggiornamenti più rapidi.

Altre novità:

  • Inserita la foto del supermercato CADORO di Mestre.
  • Aggiornate le impostazioni del servizio "Snap Shots"
  • Corretti alcuni posizionamenti sulle mappe.
  • Corretto il collegamento alla voce in inglese inerente Mestre su Wikipedia.

5/3/2007 - Aggiornamento mappe di Google

Il 28 febbraio 2007 Google ha effettuato un imponente aggiornamento delle immagini satellitari disponibili sui servizi Google Earth e Google Maps, utilizzati da noi per fornire le mappe aeree e stradali di Mestre.

Per quanto concerne la nostra città è stata migliorata la resa grafica delle immagini. Cosa più importante, sono stati corretti alcuni errori di allineamento e quindi rese più precise le mappe aeree.

18/2/2007

  • Inseriti i collegamenti a ben quattro siti di altrettanti reparti dell'ospedale Umberto I e riorganizzata la categoria sanità che ora comprende anche le associazioni che operano in tale ambito.
  • Aggiunto (nelle categorie Associazioni e Sanità) il sito della "Fondazione Banca degli Occhi del Veneto", la prima in Europa, fondata proprio a Mestre.

7/2/2007

  • Inserite le foto del Tennis Club Mestre e della Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio (tratta dal libro sulla Chiesa di Carpenedo e realizzata da F. Ferronato).

4/2/2007

  • Aggiunta l'icona (favicon) vicino all'indirizzo: viene memorizzata nei preferiti e rende più semplice riconoscere il sito anche all'interno di elenchi particolarmente lunghi. Per la cronaca è stata realizzata con il programma gratuito Paint.net e la relativa estensione per le icone.

1/2/2007 - Apertura del sito

Dopo un lavoro durato oltre un anno il sito finalmente apre...
questo comunque è un punto di partenza, non un punto di arrivo.

Vogliamo rendere Mestre semplice il più completo e interessante possibile, quindi oltre ad aggiungere siti, correggere eventuali errori in quelli già presenti (ce ne saranno sicuramente, segnalateli per favore), sono già in programma varie novità:

  • Miglioramento del motore di ricerca personalizzabile che ci offre Google, al fine di dare maggior rilievo a quei risultati che possono maggiormente interessare i mestrini.
  • Inserimento di nuove foto (i fotografi sono già all'opera)
  • Integrazione con Google Earth, il famoso programma di esplorazione 3D del pianeta offerto da Google.
  • Altre cose... per ora sono idee ma qualche tempo fa anche Mestre semplice era solo un sogno!

In questa pagina vi terremo aggiornati su novità e miglioramenti. Seguiteci e scriveteci!